Tecniche e strategie per supportare con efficacia bambini e ragazzi in questo momento di emergenza e di didattica a distanza

Gli studenti in seguito alla chiusura di scuole e università, hanno dovuto in fretta far i conti con la didattica a distanza, riorganizzare interamente spazi, tempi, obiettivi di studio e soprattutto sperimentare modalità alternative a volte del tutto nuove.

La confusione, il disorientamento, il senso di incertezza, che tendiamo a sperimentare in questo periodo, possono provocare una diminuzione della motivazione allo studio, in studenti di ogni età e livello di istruzione.

A chi è rivolto: Genitori, Docenti, Specialisti e Operatori che a vario titolo si occupano di supportare bambini e ragazzi nello studio.

Temi che affronteremo: cosa si intende con motivazione allo studio, da dove proviene, strategie di supporto, modalità comunicative motivanti, come organizzare lo studio quotidiano, spazi e tempi.


Se vuoi ricevere gratuitamente il video del Webinar compila il modulo contatti inserendo come oggetto “Webinar Motivazione allo Studio”.

Riceverai il video direttamente nella tua mail, lo potrai scaricare e rivedere tutte le volte che lo vorrai.

Ti invierò anche le slide del Webinar in formato pdf.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali.

Condividi