Laboratorio per il Potenziamento dei pre-requisiti dell’apprendimento di lettura e scrittura

 

Per apprendere a leggere e scrivere è necessario che il bambino acquisisca delle abilità di base che consentano di affrontare positivamente i primi apprendimenti scolastici.

Queste abilità prendono il nome di “Pre-requisiti dell’apprendimento della letto-scrittura”. 

Alcuni esempi riguardano la capacità di analizzare visivamente le caratteristiche delle lettere, di percepire e riconoscere le somiglianze o differenze tra suoni, di riconoscere e formare rime tra parole ecc..

 

Il laboratorio “Pronti, partenza… Prima!” si rivolge a tutti quei bambini che si stanno preparando ad affrontare la prima classe della scuola primaria, ed è pensato come un percorso estivo di preparazione, che attraverso attività ludiche e giocose consentirà ai bambini di iniziare a familiarizzare con le abilità di base.

Il Laboratorio si svolgerà in 6 incontri della durata di 1 ora e 30, che si terranno nel mese di Luglio, secondo un calendario che sarà comunicato ai partecipanti.

Gli incontri organizzati in piccolo gruppo (3-4 bambini) saranno guidati e condotti dalla Dott.ssa Martina Mattei e dalla Dott.ssa Giorgia Colombi, entrambe Psicologhe esperte dei processi di apprendimento.

 

Le iscrizioni terminano il 15 Giugno

Per informazioni e Iscrizioni:

Tel: 329 0130787

Email: martina-mattei@libero.it

Pagina Facebook

Oppure utilizzando il seguente modulo contatti:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali.

Be Sociable, Share!