“Mamma e papà: troppi compiti? Vi aiutiamo noi!” è un percorso  pensato per tutti quei genitori che ogni giorno affiancano i propri figli nello svolgimento dei compiti per casa.

L’idea nasce dalla nostra esperienza professionale e dal desiderio di rispondere concretamente alle richieste dei genitori che ci chiedono aiuto per affrontare la fatica nella gestione dei compiti a casa dei propri figli.

Infatti lo svolgimento dei compiti per casa ha un ruolo fondamentale nel percorso di apprendimento di ogni studente, ma molto spesso viene vissuto con preoccupazione, tanto da trasformarsi in motivo di tensione e discussione tra genitori e figli.

Che cos’è?

Un percorso pratico di 6 incontri da 2 ore ciascuno, in piccolo gruppo, dove potrete apprendere modalità efficaci per supportare i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei compiti per casa.

In particolare con il corso imparerete strategie per promuovere:

-Autonomia nello studio

-Motivazione ed interesse

-Metodo e strategie di studio funzionali

 

Il corso è condotto dalla Dott.ssa Martina Mattei, e dalla Dott.ssa Giorgia Colombi, Psicologhe esperte nei processi di apprendimento.

 

Vi può essere utile se:

Siete genitori di bambini o ragazzi a partire dalla 3° elementare alla 3° media (oppure nonni o persone vicine alla famiglia coinvolti nei compiti per casa).

Dove?

Studio di Psicologia e Didattica per l’Apprendimento – Via dei Partigiani 3 Monterotondo Scalo (Roma)

 

Quando?

Inizieremo Sabato 24 Novembre e il termine per le adesioni sarà il 16 Novembre.

 

 

Per informazioni e iscrizioni vi invitiamo a contattarci e fissare un eventuale primo incontro illustrativo gratuito presso lo Studio, dove saremo liete di accogliervi.

 

Dott.ssa Martina Mattei: 329 0130787

Dott.ssa Giorgia Colombi: 328 1784164

email: apprendiamo.info@gmail.com

 

 

 

 

Be Sociable, Share!